top of page

MACCHINE AUSILIARIE

DESCRIZIONE

La piega profili automatica è adatta alla piegatura di profili di alluminio e profili Warm Edge (Chromatech Ultra / Thermix TX.N Plus / TGI Spacer M) senza nessuna necessità di modifica della macchina da parte dell’operatore (e senza modifica della testa di piegatura).

La macchina può lavorare sagome come triangoli, trapezi, pentagoni, cerchi, curvilinei, oppure mix. È possibile anche creare sagome specifiche. Può funzionare anche come taglierina e può eseguire sagome e curvi utilizzando sia profili di alluminio sia Warm Edge.

 

La macchina è stata progettata per essere semplice e facile da usare, senza necessità di modifiche nella testina di piegatura, nel sistema di piegatura e nel sistema di taglio, anche passando da un tipo di materiale/spessore a un altro.

Modello

PIEGAPROFILI AUTOMATICA

M132.jpg
bkg-1.jpg

SPECIFICHE TECNICHE

Alimentazione elettrica

400 Vac Trifase + Neutro 50 Hz

Potenza totale assorbita

3,5 Kw 400 Vac 50 Hz

 

Alimentazione pneumatica

Max 6 Bar

 

Profili lavorabili

Alluminio / Chromatech Ultra / Thermix TX.Pro /

TGI Spacer M H 6,5 - 7 mm

 

Spessore profili

Da 8 a 24 mm.

Optional: 6 mm o 27 mm

Dimensione minima

200 x 280 mm

Dimensione massima

1800 x 2450 mm in una sola volta.

Dimensioni superiori in 2 step.

Altezza

2600 mm circa

 

Lunghezza

11 mt circa

 

Larghezza

2100 mm circa

 

Peso

1100 Kg circa

Per le operazioni di interfaccia è utilizzato un computer. Il programma è facile da utilizzare e permette all’operatore di gestire i parametri di lavoro e di impostare condizioni specifiche per i diversi tipi di profili. Attraverso finestre semplice ed intuitive, il PC garantisce un’ottima interfaccia uomo-macchina.

Dal programma si parametrizza la macchina sia per i profili d’alluminio sia per profilo Warm Edge, gestendo elasticità piega, allungamento piega, parametri di curvatura. Il programma di ottimizzazione del lavoro può ottimizzare fino a 1.200 misure di lavoro differenti, tenendo conto del tipo di camera e del colore del materiale che si vuole utilizzare, ottimizzando a richiesta per camera, per cliente, dal più grande al più piccolo o viceversa.

Il programma può essere interfacciato con i principali programmi di ottimizzazione taglio (Perfect Cut, Optima, Albat-Wirsam, Hanic, First Degree, ecc.). Il programma è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. La macchina è predisposta per la tele-assistenza. Il servizio è fornito gratuitamente, utilizzando il programma Team Viewer.

La macchina è fornita di un sistema di lubrificazione della lama di taglio. Questo sistema aiuta a migliorare la qualità del taglio e ad aumentare la durata della lama di taglio.

È possibile attivare anche la lubrificazione della piegatura, utile soprattutto nella lavorazione di sagomati. È possibile connettere alla macchina stampanti laser, stampanti a getto di inchiostro o stampanti di etichette.
 

OPTIONALS

  • È disponibile un sistema di foratura gas. Questo sistema esegue automaticamente ed in linea i fori per l’iniezione del gas nelle successive fasi di lavorazione.

  • Il magazzino standard ha 6 sezioni di stoccaggio profili, selezionabili, che provvedono automaticamente all’inserimento del profilo nella piegatrice durante le fasi di lavorazione, ed altre due sezioni superiori fisse per lo stoccaggio di materiali da lavorare. Nelle fasi di lavorazione, se termina il materiale, il magazzino si mette in funzione stand-by permettendo all’operatore di caricare nuovo materiale. Al termine dell’operazione di carico la macchina riprenderà a lavorare normalmente.

  • Il magazzino esegue la connessione automatica delle barre in lavoro. Sono disponibili come optional un magazzino a 5 posizioni completamente automatiche (con cambio posizione automatico) + 1 posizione semi automatica; o un magazzino a 12 posizioni completamente automatiche + 1 semi automatica.
     

bottom of page